Trasparenza CIG: nuove funzioni telematiche.

L’INPS, con il messaggio n. 520 del 3 febbraio 2023 comunica che il servizio di live chat “INFO CIG”, originariamente già destinato ai lavoratori interessati da una domanda di integrazione salariale, alle aziende e agli intermediari, è stato esteso anche alle aziende con sede legale a Torino, Roma, Napoli e rispettive province, per le stesse categorie di utenti sopra indicate.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18, accedendo al link “INFO CIG” presente nella sezione contatti dell’area autenticata del Cassetto Previdenziale.

“INFO CIG”consente ai lavoratori destinatari di prestazioni di integrazione salariale o alle aziende e intermediari che hanno presentato, o intendono presentare, una domanda di cassa integrazione di qualsiasi tipologia (CIGO, FIS, Fondi di solidarietà) o una domanda di autorizzazione CIGS, di fruire di un contatto interattivo con un consulente dell’Istituto, esperto di materia (advisor), per ricevere informazioni sia sulle prestazioni in argomento, sia sullo stato di lavorazione della pratica.

L’ accesso al servizio “INFO CIG” avviene tramite MyINPS, selezionando la sezione “Comunica con l’INPS”, nel menu sulla sinistra, cliccare su “INFO CIG” e poi sul pulsante “Parla con un operatore.

Condividi l'articolo su:
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.