Malattia pubblico impiego: ridotte le fasce di reperibilità

Con il messaggio n. 4640 del 2023, l’INPS rivede le fasce di reperibilità adottate in caso di malattia dei lavoratori pubblici equiparandole a quelle già in vigore per i lavoratori privati. Fino a nuove disposizioni, dovranno essere effettuate nei seguenti orari: dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 17 alle 19 di tutti i giorni (compresi domeniche e festivi).

L’INPS, nel messaggio n. 4640 del 22 dicembre 2023, recepisce la sentenza del Tribunale amministrativo regionale (TAR) del Lazio n. 16305/2023, in riferimento all’espletamento degli accertamenti medico-legali domiciliari.

La definizione delle fasce orarie di reperibilità per i lavoratori del settore pubblico avviene in aderenza a quanto stabilito, in maniera tale che le visite mediche di controllo domiciliare nei confronti dei lavoratori pubblici, fino a nuove disposizioni, dovranno essere effettuate nei seguenti orari: dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 17 alle 19 di tutti i giorni (compresi domeniche e festivi). Si tratta dunque di una sostanziale equiparazione tra la regolamentazione della fattispecie per i lavoratori del settore pubblico e di quello private.

Condividi l'articolo su:
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.