Distacco dipendenti PA: proroga invio telematico al 1°ottobre 2023.

Nel messaggio n. 891 del 2023, l’INPS interviene in merito al nuovo applicativo per la trasmissione telematica delle domande di rilascio del documento portatile A1 presentate per il rilascio della certificazione di distacco per il lavoratore domestico e di quella riguardante il dipendente pubblico.

Le domande avrebbero essere presentate esclusivamente per via telematica a decorrere dal 1° aprile 2023.

L’Istituto, tuttavia, dispone la proroga del periodo transitorio fino al 30 settembre 2023. È disponibile nella sezione “Moduli” del sito dell’Istituto il modulo “RA012”, versione 2.8, con oggetto “Richiesta di abilitazione ai servizi telematici – Gestione Dipendenti Pubblici: Denunce contributive e versamenti, contribuzione figurativa, prestiti, riscossione crediti, gestione TFR/TFS e ulteriori servizi per la P.A”.

Condividi l'articolo su:
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.