Come richiedere l’indennità Covid-19 a favore dei lavoratori stagionali, intermittenti ed occasionali.

Con circolare n. 67/2020 l’INPS ha fornito istruzioni in merito alla richiesta dell’indennità COVID-19 a favore dei lavoratori stagionali, intermittenti ed occasionali. L’indennità in questione, come è ben noto, è destinata in favore delle categorie dei lavoratori stagionali, dei lavoratori intermittenti, dei lavoratori autonomi occasionali e degli incaricati alle vendite a domicilio, le cui attività lavorative sono state colpite dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, introdotte, per il mese di marzo 2020 dal decreto del Ministro del Lavoro e delle politiche sociali e prorogate anche per gli ulteriori mesi di aprile e maggio 2020.

La domanda di cui sopra può essere presentata utilizzando il proprio Pin dispositivo INPS collegandosi sul portale web: https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=53544.

In alternativa, l’interessato potrà rivolgersi ad un Caf o Patronato per tutti gli adempimenti connessi alla pratica in questione.

Condividi l'articolo su:
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.