02 Ott Comunicazione bidirezionale: nuove funzioni automatizzate
Tra i progetti finalizzati all’attuazione dei programmi del PNNR affidati all’Istituto, a partire dal 10 ottobre 2023 sarà rilasciata all’interno del “Cassetto previdenziale del contribuente” la nuova funzionalità di “Creazione di Smart–Task”. Si tratta di una piattaforma trasversale che gestisce l’automazione delle comunicazioni bidirezionali da parte dei datori di lavoro e degli intermediari abilitati, caratterizzate da un’elevata quantità di attività manuali e ripetitive.
Smart–Task
Il progetto si pone l’obiettivo di semplificare le attività svolte quotidianamente dalle Strutture territoriali per questa tipologia di richieste, tramite, ad esempio, la personalizzazione della maschera di acquisizione delle informazioni che, in base all’oggetto della richiesta, mette a disposizione e permette di valorizzare i campi necessari e di acquisire la comunicazione, in modo che la stessa possa essere elaborata automaticamente dal sistema. La piattaforma è integrata con quella di “Comunicazione bidirezionale” per eventuali interazioni sia con gli operatori di Sede che con i datori di lavoro e gli intermediari abilitati.
Funzionalità disponibili
La nuova funzione sarà disponibile all’interno del “Cassetto previdenziale del Contribuente” nella sezione “Contatti”.
Il primo rilascio conterrà iseguenti servizi Smart-Task:
– Richiesta di revoca di una delega da parte diun Intermediario o di Azienda
– revoca di una delega da parte di un dipendente Aziendale
– Richiesta di variazione dei Contatti Intermediario
– Richiesta di variazione dei Contatti Dipendente aziendale delegato
– Eliminazione contatti inutilizzabili per la notifica delle Note di Rettifica
Sorry, the comment form is closed at this time.